Macchia sulla pelle dopo abbronzatura

Gentili medici di MEDICITALIA,
vorrei chiedere un parere riguardo ad una macchia di colore più chiaro rispetto alla pelle circostante, comparsa in seguito ad una intensa abbronzatura durante l'estate scorsa. Preciso che ho una carnagione molto chiara e che la macchia in questione aveva un diametro di circa 2,5 cm e si trovava sotto il seno. Può trattarsi di un fungo?
Inoltre, non credo che ci sia qualche connessione con quello che ho riferito sopra, avevo le gambe abbronzate "a chiazze": può essere per la carnagione chiara?
Vi ringrazio per il parere che vorrete darmi e porgo cordiali saluti.
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente,
E' probabile che la "macchia" preesisteva all'abbronzatura e che questa ne abbia messo in risalto i bordi e la forma;
Nella possibilità che si tratti non di un fungo ma ad esempio di una "pitiriasi alba corporis" (situzaione para-fisiologica di chi ha la pelle più secca o atopica ad esempio) Si consulti con un dermatologo di sua fiducia per sapere di cosa si tratta.

Cari Saluti.
Dott. Luigi LAINO
Dermatologo e Venereologo, ROMA

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
Dr. Matteo Basso Dermatologo, Medico estetico 259
Gentile utente le consiglio di farsi visitare dal suo dermatologo in modo che con la luce a raggi ultravioletti potrà valutare l'eventuale presenza di una micosi.
Saluti

prof. Matteo Basso
www.dermatologiaestetica.com