Arrossamento e prurito

Salve a tutti sono un ragazzo di 19 anni e vorrei esporvi il mio problema. Da circa una settimana e mezzo le zone dell'interno coscia (quelle più vicino ai testicoli) si sono arrossate e prudono molto cacciando un pò di liquido. Inoltre ho notato che sul glande sono comparsi dei puntini rossi.. cosa potrebbe essere? Sempice strofinamento o qualcosa di più grave?
Grazie mille, a presto.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,il fenomeno infiammatorio riferito, probabilmente una candidosi,va confermato con una diagnosi diretta.Eviti il faidate e si rivolga al medico di famiglia.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
Grazie per la risposta immediata. Volevo chiederle se, nel frattempo, la pulizia delle zone interessate con un comune docciaschiuma e l'utilizzo di talco mentolato può aggravare o migliorare la situazione.
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...l'igiene può solo favorire il benessere.Cordialità.