Utente 114XXX
egregio dott. boncompagni salve volevo chiedere gentilmente io ho insuff valvolare aortica lieve ecco i risultati atrio sin 58ml ventr sin diam diastolico 52mm telesistolico 31 mm spessore siv 8 mm vol telediastolico 129ml telesistolico 43ml. puo passare questa insufficienza da lieve a moderata nel giro di qualche anno grazie mille. di solito quando si interviene. grazie distinti saluti.
[#1] dopo  
Dr. Enzo Boncompagni
28% attività
0% attualità
12% socialità
PRATO (PO)
Rank MI+ 40
Iscritto dal 2009
Vede, amico di Milano, una cardiopatia valvolare evolve, sia pure spesso lentamente, e non c'è altro da fare che seguirla attentamente. Impossibile poterle rispondere su quanto sarà il tempo che potrà passare, per questa insufficienza, necessario per passare da lieve a moderata. L'unica cosa da fare e tenere ritmicamente monitorata la situazione. Lo faccia, ma senza mettersi in ansia; il suo Cardiologo saprà come guidarla. Cordiali saluti.
[#2] dopo  
 Staff Medicitalia.it
44% attività
20% attualità
20% socialità
()
Rank MI+ 84
Iscritto dal 2000
Gentile utente

ci sembra che i medici abbiano già risposto sufficientemente alle sue richieste, tra l'altro poste in più post ed in forma diversa.
Lo staff richiede un comportamento adeguato e trasparente, pertanto prima di richiedere un nuovo consulto le consigliamo di leggere attentamente la guida ai consulti
(http://www.medicitalia.it/02it/guida-consulti.asp)

Distinti saluti
staff@medicitalia.it