Ripresa dopo intervento di angioplastica

Buongiorno Dottore. Mio marito di anni 62 ha subito 15 giorni fa un intervento di angioplastica coronarica con impianto di 2 stent medicati senza complicanze durante e dopo la procedura. I suoi valori sono nella norma ed è una persona non grassa. Ora sta seguendo la terapia farmacologica di prassi.La mia domanda è: Molti mesi fa ho programmato per il mese di ottore un lungo week end a Marrakesh con gli amici. Come mi devo comportare al riguardo? Devo annullare il viaggio o possiamo tranquillamente andare? Il controllo con il cardiologo è fissato per la fine di ottobre (quindi al rientro dal Marocco). Mi dia una direttiva di comportamento La prego (fisica e psicologica) onde poter evitare qualsiasi disagio . per casi come questo! Grazie ancora Dottore e attendo una Sua risposta,
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Con i limiti che si impongono con una consulenza telematica non vedrei controindicazioni assolute al viaggio, purché segua le regole del buon senso, evitando cioè le esposizioni a temperature eccessive, idratandosi bene ed ovviamente non fumando ed evitando eccessi.
Penso tuttavia che queste domande sarebbe opportune porle ai Colleghi che hanno eseguito la PTCA ( non ho alcuna informazione sullo stato coronarico o sulla funzionalità globalemcardiaca di suo padre).
Cordialmente
Cecchini
www.cecchinicuore.org

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottore per la Sua sollecita risposta. Mio marito ora sta bene il mio dubbio era solo se potevamo allontanarci così tanto dopo solo 1 mese e mezzo dall'intervento o se dovevamo attendere invece alcuni mesi per precauzione! Come Le scrivevo prima, i valori di mio marito sono normali e inoltre non beve e non fuma. La vacanza era stata programmata da me per toglierlo dallo stress quotidiano cui si sottoponeva (ora si è calmato un po')!!!!! Non ho più occasione di incontrare i medici dell'ospedale salvo il controllo del cardiologo (ma al nostro eventuale rientro!). Comunque dal Suo scritto ho capito che se mio marito ne ha voglia può tranquillamente farsi il suo viaggetto! Grazie e tanti saluti
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
..Buon Viaggio!
cecchini