La mia ginecologa non mi ha mai fatto sospendere questo farmaco, dicendomi che potrei altrimenti

gentili dottori,
sono incinta di 14 settimane e, sin da prima di restare incinta, prendevo il parlodel (2,5 mg), proprio perchè non riuscivo a concepire. Una volta rimasta incinta, per evitare l'aborto, la mia ginecologa mi ha detto do continuare a prenderlo, 1/2 pasticca da 2,5 mg tutte le sere. Faccio gli esami del sangue per tenere la prolattina sotto controllo ogni mese, ma finora, dato che è sempre stata piuttosto alta (circa il doppio del limite massimo) la mia ginecologa non mi ha mai fatto sospendere questo farmaco, dicendomi che potrei altrimenti avere un aborto precoce.. la mia preoccupazione è che, nel foglio illustrativo del parlodel, c'è scritto che è controindicato in garvidanza. L'ho fatto presente alla mia ginecologa che però minimizza, dicendomi che è invece sicuro. Io, in realtà, ho molta paura che possa portare danni a malformazioni al bambino... per favore, potete rassicurarmi in merito?? Grazie in anticipo per l'aiuto.
[#1]
Prof. Simone Ferrero Ginecologo 1.3k 57
Non penso che questo farmaco sia pericoloso per il feto.

Prof. Simone Ferrero
www.simoneferrero.it
www.piazzadellavittoria14.it

[#2]
dopo
Utente
grazie dottore, anche per avermi risposto di domenica!! In effetti sono molto preoccupata, ma la sua risposta mi rassicura. Grazie