Rossore e gonfiore alle palpebre, lacrimazione

Buongiorno, da circa un anno soffro ad un disturbo agli occhi..è iniziato con un forte rossore e secchezza della pelle delle palpebre inferiori, ciò era causato dall'ostruzione delle vie lacrimali.
Dopo l'apertura tutto era risolto anche se ogni tanto il rossore riappariva ma in forma lieve.
A settembre il problema è riapparso uguale ma in più avevo una forte lacrimazione con secrezione.
Ho fatto più volte il tampone e ha sempre dato esito negativo, l'ecografia, la dacriografia e tutto è sempre risultato apposto.
Con una cura di Nettacin e Flarex il problema sembrava risolto ma appena sospendevo il Flarex gli occhi un pò ne risentivano ma sembrava tutto risolto.
Da una settimana il problema è riapparso con il solito rossore e gonfionre nella zona palpebrale e una leggera lacrimazione con secrezione la mattina.
Cosa mi consigliate di fare?
Grazie
Roberta
[#1]
Oculista attivo dal 2007 al 2010
Oculista
Carissimna,
verosimilmente il problema ostruttivo canalicolare delle vie lacrimali non è risolto!
Faccia una diagnostica endoscopica delle vie lacrimali!
Un caro saluto
[#2]
Dr. Giulio Bamonte Oculista 431 25 4
Cara Ragazza,

la mia risposta sembrera' evasiva ma non son questi i quesiti che possono essere risolti su internet. Qui ci vuole una visita normale.
Anche perche' il suo puo' esser un problema di natura allergica, infettiva, malformativa, metabolica.......Chi puo' dirlo senza conoscere il caso?
Inoltre a volte in questi casi si va per tentativi, cioe' si provano rimedi e si vede quale funziona meglio per il paziente. Attraverso il sito non si possono prescrivere farmaci.
Mi dispiace ma mi e' difficile essere d'aiuto. Le consiglio di recarsi dai suoi dottori e farsi rivedere.
Cordiali saluti,

Dr. Giulio Bamonte.
Chirurgia della retina e della cataratta
www.giuliobamonte.it

[#3]
dopo
Utente
La ringrazio..
Le vie lacrimali però mi hanno detto che sono aperte e apposto.
Roberta