Palpebra gonfia

salve,sono una ragazza, in panico in questo momento, circa un'ora fa stavo al computer e mi prudeva l'occhio cioe la palpebra sinistra superiore cosi con il dito cercavo di grattare, dopo poco mi sono guardata allo specchio e mi sono vista la palpebra gonfia, mi da fastidio e come se sento l'occhio tirare. cosa puo essere vorrei andare al pronto soccorso ma sarebbe inutile visto che qua non ne capiscono niente, se c'e qualcuno in linea in questo momento mi risponda, grazie
[#1]
Dr. Filippo Nocera Oculista 794 24
Cara ragazza, direi che non e' il caso di farsi prendere dal panico per questo sintomo; potrebbe trattarsi di un semplice calazio che si sta formando all'interno della palpebra, o di una congiuntivite di tipo allergico visto il prurito e l'improvvisa comparsa del gonfiore palpebrale; in entrambi i casi nulla di preoccupante, e' ovvio che la diagnosi va confermata con una visita diretta presso un oculista.
Un caro saluto.

Dr. Filippo Nocera
Oculista malattie della retina e chirurgia vitreoretinica
http://www.reteimprese.it/filipponocera
Tel. 0254114910

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2022
Ex utente
la ringrazio per la risposta e mi scusi per il linguaggio un po' troppo diretto... comunque ieri sera dopo circa due ore il gonfiore si e attenuato, e stamattina mi e' rimasto leggermente.. non e' arrossato e non mi fa piu male.
[#3]
Dr. Filippo Nocera Oculista 794 24
Nessun problema, direi che la rapida risoluzione del quadro clinico depone per una reazione infiammatoria di tipo allergico.
Un caro saluto.