Microp

Salve ho 22 anni e un ''grosso'' problema,
il mio pene misura in flaccidità solo 2-3 cm mentre in erezione arriva normalmente a 14-15 senza nessun tipo di problema dal punto di vista sessuale. Le lascio immaginare però quali problemi ho incontrato nell'arco della mia vita (niente ragazze, niente sport per evitare di fare la doccia con altri, il dover scappare ogni volta che una relazione si spingeva verso il grande passo). Vorrei sapere se esistono dei farmaci per aumentare le dimensioni in modo definitivo per quanto riguarda lo stato di riposo, oppure son destinato a vivere tutta la vita da solo? Segnalo che per postare questa domanda ho impiegato anni a trovare il coraggio e mi farebbe piacere ricevere una risposta precisa su quali passi devo fare. Grazie
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro utente,il sovrappeso,sicuramente,fa si' che il pene,in stato di riposo venga "risucchiato" nell'adipe pubico.E' necessaria.a questo punto,una diagnosi rigorosa andrologica.Ne parli conil medico curante e partecipi alla settimana di prevenzione andrologica che si terra' a marzo.
(www.andrologiaitaliana.it).Cordialita'.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2013
Ex utente
Sapevo che il sovrappeso puo influire ma credo che non risolverò il problema (perchè le assicuro che è un problema) con una semplice dieta; speravo mi indicasse qualche reale soluzione (ho letto di creme, sistemi di trazione ecc). Approffitterò comunque del suo consiglio e cercherò di trovare il coraggio di affrontare una visita specialistica. Grazie
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...creme e trazioni,a mmio avviso non servono a nulla,se non ad illudere chi,come Lei,é condizionato dal disagio e,quindi,vive il problema in solitudine,aggrappandosi a
messaggi che,spesso,nascondono finalità truffaldine.Le ricord,infine,che lo stato del pene che definisce la finalizazione sessuale é quello dinamico,cioé l'erezione,che,a Suo dire,é normalmente rappresentata nel Suo volume...Cordialità.