Utente 149XXX
Salve, come in oggetto non riesco a fare l'esame di isterosonosalpingografia a napoli o in zona quanto meno.. perchè nella maggioranza dei casi bisogna essere pazienti del ginecologo dell'ospedale. E poichè sono già in cura in svizzera avrei solo bisogno di questo esame (ho gia fatto l'isterosalpingografia nel 2007, e quindi fare questo per un controllo ecografico delle cavità uterine).. so che magari non rispetto i criteri del sito in quanto non descrivo nessuna patologia, ma vi chiedo se magari potevate aiutarmi perchè sono proprio disperata.

un saltuto, Anna

Valuta ospedale

[#1] dopo  
Dr. Elisabetta Chelo
52% attività
12% attualità
20% socialità
ROMA (RM)
Rank MI+ 84
Iscritto dal 2006
Prenota una visita specialistica
Gentile signora,
la sonoisteroscopia o isterosonosalpingografia è una valutazione dei genitali interni eseguita ecograficamente.
Si applica uno speciale sondino a livello del collo dell'utero e quindi si latuta tramite una sonda ecografica vaginale il passaggio del liquido che viene lentamente iniettato. Prima viene riempita la cavità uterina e si vede se all'interno ci sono irregolarità e quindi il liquido percorre le tube e arriva nel peritoneo.
Il tutto viene visualizzato ecograficamente e non radiologicamente come nel caso della isterosalpingografia .
Quest0'esame è generalmente eseguibile in tutti i centri specializzati nella diagnosi e trattamento dell'infertilità le potrei indicare molti centri nel centro nord italia, purtroppo a Napoli non sono in grado di aiutarla.
Un cordiale saluto