E vero che con l'ipertensione si riduce l'aspettativa di vita

sono ipertesa da 4 anni nonostante le cure la pressione si e abbassata di poco si aggira intorno ai 150 90 qualche volta piu bassa e volte piu alta dipende dai giorni.e vero che con l'ipertensione si riduce l'aspettativa di vita. quindi rischio di morire giovane
[#1]
Dr. Enzo Boncompagni Cardiologo 631 19
Ma via! Cerca di stare tranquikla, amica di Taranto. Se hai avuto casi in famiglia, diipertensione arteriosa, è probabile che ci sia una causa genetica. Controlli ed, eventualmente, terapia. Cordialità.

Dr. Enzo Boncompagni, Medico Cardiologo

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
solo mio nonno e iperteso ma lo e diventato a 65 anni.io gia prendo due farmaci diversi dovranno aggiungermi qualche altro farmaco o cambiarmi quelli che prendo con altri diversi o va bene cosi. e poi e vero che la pressione co gli anni si alzera sempre di piu. se adesso a 23 anni ce lo a 150 a 40 anni quando la dovrei avere a 200