Ipertensione rotulea

Salve,sono un ragazzo di 20 anni e gioco a calcio...mi è stata diagnosticata un ipertensione rotulea verso l esterno.Vorrei saperne di più perchè mi è stato detto di potenziare il vasto mediale in modo tale da fare rientrare la rotula verso l interno.
Attendo risposta,grazie!
[#1]
Dr. Stefano Guidotti Ortopedico, Medico fisiatra, Perfezionato in medicine non convenzionali, Medico di medicina manuale 151 8
Gentile Signore quello che riferisce è verosimile, compresi i consigli terapeutici. La malattia si chiama però iperpressione e non ipertensione rotulea. E'un disturbo molto frequente nei giovani e si rende sintomatica proprio in chi fa attività sportiva come lei. Si curi e vedrà che migliorerà. Tante cordialità
Stefano Guidotti Ortopedico Fisiatra Firenze
www.stefanoguidotti.it

Dr. Stefano Guidotti
Ortopedico Fisiatra Esperto di Onde d'urto Firenze
www.stefanoguidotti.com

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio della cortese risposta, ma avrei un altra domanda.
Il potenziamento del vasto mediale consigliatomi può aiutarmi a risolvere il problema?O c'è una cura diversa?
grazie buona sera