Problemi tendini per lavoro categoria protetta

Buongiorno da circa 3 anni sono stata assunta presso una societa' come categoria protetta.
La mia mansione non e' molto adatta per il mio handicap ( MANCANZA MANO ) e con il passare degli anni il lavoro e' aumentato moltissimo e da circa 1 anno ho molti dolori alle braccia.
ho fatto un ecografia e descrivo i dati risultanti :

ECOGRAFIA SPALLA DX

IL TENDINE SOVRASPINATO SI PRESENTA FINEMENTE DISOMOGENEO, CON SOVVERTIMENTO INIZIALE DELLA FISOLOGICA STRUTTURA. SI OSSERVANO EROSIONI SUL VERSANTE BORSALE, SU MATRICE TENDINEA MODICAMENTE DEGENERATA.
IL TENDINE SOTTOSCAPOLARE SI PRESENTA DISOMOGENEO MA CONTINUO.
DISOMOGENEI MA SOSTANZIALMENTE CONTINUI I TENDINI EXTRAROTATORI.
TCLBB NEI LIMITI MORFOSTRUTTURALI, IN SEDE, SENZA DISTENSIONE DELLA GUAINA.
BORSITE SASD DI ASPETTO CRONICO.
INIZIALE ARTROSI ACROMIONCLAVEARE.
RIDUZIONE DELLO SPAZIO SOTTOACROMIALE CHE DETERMINA UNA CONDIZIONE DI CONFLITTO.

ECOGRAFIA SPALLA SX

TUTTO COME SOPRA, TRANNE PER LA BORSITE CHE RISULTA MODESTA E NON CRONICA.

IL MIO MEDICO DI BASE MI HA DETTO CHE NASCE TUTTO DAL LAVORO PER IL QUALE ALZO CENTINAIA DI VOLTE AL GIORNO PESI DI CIRCA 4/5 KG

HO FATTO PRESENTE NEI MESI SCORSI AI MIEI CAPI CHE NON CE LA FACEVO A CONTINUARE PER I DOLORI A VOLTE INSOPPORTABILI E MI E' STATO DETTO CHE NON ESSENDOCI ALTRE MANSIONI NEL CASO AVESSI CHIESTO UN CONSULTO CON IL MEDICO DEL LAVORO MI AVREBBE RITENUTO NON IDONEA E QUINDI SI SAREBBE ARRIVATI AL LICENZIAMENTO..

DOMANDE :
IO PRIMA DI QUESTO IMPIEGO NON AVEVO NE DOLORI NE PROBLEMI DI NESSUN TIPO ..
POSSO CHIEDERE LA MALATTIA PROFESSIONALE???

POSSONO DAVVERO LICENZIARMI???

UN LUNGO PERIODO DI MALATTIA (IL MIO MEDICO DI BASE AFFERMA CHE E' NECESSARIO IL RIPOSO ) POTREBBE GIOVARE AL MIO STATO DI SALUTE???

RINGRAZIO IN ANTICIPO CON LA SPERANZA CHE POSSIATE RISPONDERMI PERCHE' NON SO DAVVERO COME COMPORTARMI.
[#1]
Dr. Francesco Nicolosi Ortopedico 202 9
DA QUELLO CHE LEI SCRIVE SEMBRA ESSERCI UNA SINDROME DELLA CUFFIA DEI ROTATORI BILATERALE CON IMPINGMENT SUB-ACROMIALE,AL RIGUARDO DELLA SUA INTENZIONE DI TENTARE CAUSA PER MALATTIA PROFESSIONALE LE PREMETTO CHE E'DIFFICILE VERIFICARE SE TUTTO QUESTO SIA NATO DOPO LA SUA ASSUNZIONE, A MENO CHE LEI NON ABBIA DELLA DOCUMENTAZIONE PRECEDENTE CHE CONSTATI L'ASSENZA DELLA PATOLOGIA.
PUOì PROVARE CON DELA FKT MA PER ALMENO SEI MESI,SE NON MIGLIORA SOLO DOPO PUO' PENSARE AD UN APPROCCIO CHIRURGICO IN ARTROSCOPIA O IN OPEN.
AUGURI

Dr. FRANCESCO NICOLOSI

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
BUONASERA, INTANTO LA RINGRAZIO PER LA VELOCITA' CON CUI MI HA RISPOSTO.

...NO, NON HO LASTRE PRECEDENTI PERCHE NON HO MAI AVUTO PROBLEMI CHE MI HANNO PORTATO A FARLE.

POSSONO LICENZIARMI?

QUALE RISCHIO C'E' SE NONOSTANTE IL DOLORE CONTINUO A LAVORARE LI?

COS'E DELA FKT ?

SOLO IL RIPOSO NON BASTA?

GRAZIE IN ANTICIPO.