Malattia di haglund

buongiorno a tutti
volevo esporre il mio problema al piede ,nello specifico al tendine di achille
sono quattro messi che cammino zoppo,ho fatto la risonanza magnetica e' mi hanno riscontrato la malattia di haglund
ho gia' fatto tre terapie a base di forti antiffiammatori ,tecar,ultrasuoni ,ghiaccio,ecc. ma il problema persiste.sono veramente stanco vado a lavorare con le stampelle per non infiammarlo ancora di piu' .chiedevo se c'e' la soluzione al mio problema
grazie
[#1]
Dr. Luigi Grosso Chirurgo generale, Chirurgo oncologo, Ortopedico, Algologo 2.4k 64 118
La malattia di Haglund è una forma di osteocondrosi con decorso benigno. In generale, la guarigione completa può richiedere fino a due anni di tempo.
Succede che a volte resta una parte posteriore superiore del calcagno sporgente e allargata, spesso accompagnata da un'infiammazione della borsa sottocutanea, dovuta al continuo trauma contusivo del calcagno contro la scarpa.
L'indicazione terapeutica migliore resta l'intervento di correzione del profilo calcaneare. In alternativa è possibile convivere con il problema alternando periodi di riposo a periodi di attività.
Personalmente non condivido la scelta di alcuni colleghi di effettuare delle infiltrazioni, a volte anche frequenti, per tamponare la situazione.
Auguri

www.luigigrosso.net
luigi.grosso@luigigrosso.net

Dr. Luigi Grosso - Ortopedico Master Spalla Gomito Polso Mano
Busto Arsizio (VA) - Rapallo (GE) - Napoli
www.luigigrosso.net

[#2]
dopo
Utente
grazie x la sua risposta
vedro' di farlo al piu' presto
grazie ancora
[#3]
Dr. Luigi Grosso Chirurgo generale, Chirurgo oncologo, Ortopedico, Algologo 2.4k 64 118
Bene, la ringrazio per la sua stima.
Tanti augur di pronta guarigione.

www.luigigrosso.net
luigi.grosso@luigigrosso.net