Rm della caviglia sn

Esile versamento nell'articolazione tibio-tarsica.Profili cartilaginei un pò sottili.Lieve disomogeneità di segnale del legamento deltoideo come per esiti distrattivi.I legamenti peroneo-astragalico anteriore e peroneo-calcaneare sono ispessiti nelle sequenze T1 pesate,presentano segnale alquanto disomogeneo per lacerazioni di parte delle fibre.Si associa edema e versamento nelle parti molli perimalleolari.Sottile il legamento a siepe sottoastragalico con modesto versamento nel tessuto adiposo del seno del tarso.Regolari le strutture tendinee.Conservata la fascia plantare.Contusione della spongiosa ossea dell'angolo supero-laterale del domo astragalico con sofferenza iperemico-edematosa della spongiosa ossea associata a microfratture da impatto.
[#1]
Prof. Alessandro Caruso Ortopedico, Medico fisiatra, Medico dello sport, Medico osteopata 4.2k 135 1
Gentile signora, lei scrive un referto della rmn della caviglia. Ma nulla di più!
Vale poco, pochissimo senza un esame clinico accurato ortopedico. Senza l'anamnesi e la descrizione della sintomatologia.
Senza sapere nulla e senza valutare l'evento che ha cagionato il trauma.
Certamente vi è stato un trauma distorsivo della caviglia sinistra.
Cordiali saluti

Alessandro Caruso
Specialista Ortopedia - Traumat.//Medicina dello Sport
Specialista Medicina Fisica e Riabilitazione -Messina -

[#2]
dopo
Utente
Gentilissimo Dott.Caruso,ha ragione,le ho solamente inserito la diagnosi della rm senza spiegarle il motivo.A fine gennaio sono inciampata dentro una buca e mi sono provocata la distorsione della caviglia sx.Da allora ho lavorato 6 giorni e mezzo e ho fatto 42 giorni di malattia,per arrivare alla fine di tutto con quel referto lì.La diagnosi mi è stata diagnosticata il 9 di marzo,giorno del ritiro referto.Quindi abbastanza recente.Secondo lei come mi devo comportare ora dopo 20 giorni che ho saputo come sono messa?