4 ernie al disco

salve,volevo porre un mio problema....lavoro in una grossa azienda e svolgo la mansione di magazziniere per la preparazione di ordini,maneggio 5-6 giorni a settimana per 8 ore al giorno scatole che arrivano a pesare anche 30 kg...arrivo al punto,sono a letto con un fortissimo mal di schiena e mal di gambe da più di un mese,ho svolto prima l'elettromiografia che dice in parole brevi: sofferenza neurogena al vasto mediano bileterale prevalentamente a destra!!ho svolto anche la risonanza magnetica che recita:

radicolopatia l2 l3 bilaterale prevalente a destra,lieve scoliosi sn convessa,conservata la fisiologia lordosi.
non si evidenziano alterazioni di segnale della spongiosi ossea dei metameri in iniziali note di spondiloartrosi,alterazioni di morfologia e segnale dei dischi intersomatici che risultano disuniformi,ridotti in altezza soprattutto a livello di l3-l4 ed l4-l5.canale vertebrale ai limiti inferiori di norma per ampiezza.
l2-l3 disco bulging
l3-l4 disco protruso a sede mediana e paramediana foraminale destra con segni di conflitto disco radicolare ed impronta su sacco durale
l4-l5 disco protruso ad ampio raggio a sede mediana
l5-s1 disco bulging
Angioma del corpo vertebrale di l4
nei limiti il segnale del cono cauda

ho svolto proprio ieri la visita neurochirurgica privatamente ed il dottore dopo la visione del cd della risonanza e dopo avermi visitato conferma sul suo referto la presenza di ernie l3/4 ed l4/5 e mi consiglia ciclo fkt ed infiltrazioni peridurali e se il risultato sia poco efficace si ricorre ad un intervento chirurgico in discectomia!!questo è la mia situazione al momento!!
adesso i miei pensieri o problemi sono:ho 32 anni è da questo momento in poi sono obbligato a fare una vita più tranquilla e stare molto attento ai movimenti,a lavoro come la mettiamo?posso avere un risarcimento del danno biologico e con quale percentuale?posso chiedere la malattia professionale anche se ci lavoro da 2 anni in questa azienda e a che percentuale arrivo?è meglio farsi operare se la terapia non funzionasse o è meglio di no ai fini di una valutazione di un medico legale specialista!!!sicuramente io non potrò fare il lavoro come lo facevo prima ma dovrò avere delle limitazioni perchè le ernie sono dovute sicuramente al lavoro che svolgo!!grazie
[#1]
Dr. Antonio Valassina Ortopedico, Chirurgo vascolare 2k 66 47
Per quanto riguarda la malattia, se lei svolge attivita' su muletti a motore (vibranti) ha possibilita' di ottenere un riconoscimento come causa di servizio.
Per il bilancio del danno deve farsi visitare da un medico legale che fara' una valutazione particolareggiata quantitativa delle lesioni e dell'inabilita'.

Nota:informazione web richiesta dall'Utente senza visita clinica; non ha valore di diagnosi, trattamento o prognosi che si affidano al medico curante