Dolore schiena e inguine

salve dottori.è un pò di tempo(un mesetto direi)che ho qualche problema alla schiena che mi da dolore nella parte bassa appena la piego un po e i cui muscoli mi sembrano costantemente tesi,come per altro quelli del collo che invece mi danno la sensazione di braccia stanche.un mix insomma di problemi che mi porta una certa stanchezza generale.inoltre capita,non tutti i giorni,di avvertire alle anche dolori inguinali a entrambi i lati che si irradiano alle cosce.capisco che i sintomi sono molteplici e non vorrei mi stessi impressionando,però sono comunque fastidi frequenti e che come detto mi rendono preoccupato e stanco e scrivo qui perchè da quello che noto riguardano l''intera colonna.vorrei pertando un vostro parere.
Cordiali Saluti
[#1]
Dr. Luigi Grosso Chirurgo generale, Chirurgo oncologo, Ortopedico, Algologo 2.4k 64 118
Anche se la descrizione della sua sintomatologia è ben descritta tuttavia i sintomi non sono patognomonici (cioè che sono riconducibili ad una malattia precisa).
Il quadro che lei descrive potrebbe avere origine da una discopatia del tratto lombare ma è solo una ipotesi.
Il mio consiglio è quello di effettuare una consulenza dallo specialista ortopedico.
Auguri

Dr. Luigi Grosso - Ortopedico Master Spalla Gomito Polso Mano
Busto Arsizio (VA) - Rapallo (GE) - Napoli
www.luigigrosso.net

[#2]
dopo
Utente
grazie dottore,seguirò il consiglio.
Cordiali Saluti