Uno specialista, qualche ortopedico esperto

Ciao
valuto molto interessante ed utile questo sito, e faccio i complimenti a tutti per come è gestito.
Io ho una cifoscoliosi un po' particolare, molto accentuata in L3-L4. Dalla RM di 2 anni fa si notava anche un restringimento del canale midollare sempre in L3-L4.
Ce l'ho da sempre, ma non ho mai avuto particolari problemi e ci convivo ormai da 31 anni.
Da qualche tempo a questa parte, ultimamente molto spesso, ho delle fitte che partono dalla zona lombare e scendono alla gamba dx. Sono come delle "scosse elettriche a bassa tensione" causate apparentemente non da qualche movimento in particolare.
Ho paura che sia qualcosa di grave e vorrei farmi controllare da uno specialista, qualche ortopedico esperto in questo tipo di patologia
Per motivi lavorativi ho dovuto cambiare diverse città e non riesco ad avere un ortopedico. Abito in provincia di parma e sono disposto a spostarmi anche nel raggio di 80-100km.
Potete aiutarmi?
Grazie
[#1]
Prof. Alessandro Caruso Ortopedico, Medico fisiatra, Medico dello sport, Medico osteopata 4.2k 135 1
Egr. signore, La ringrazio dei complimenti a nome mio, dello Staff e di tutti i miei colleghi.
Quanto leri riferisce è di certo dovuto a quella stenosi del canale spinale, che deve valutare e fare seguire periodicamente da colleghi ortopedici .
Deve fare fisiochinesiterapia al rachid elombare ed agli arti inferiori.
A Parma ci sono tanti centri di eccellenza di ortopedia e tanti validi colleghi Fisiatri, si affidi a loro.
Cordiali saluti

Alessandro Caruso
Specialista Ortopedia - Traumat.//Medicina dello Sport
Specialista Medicina Fisica e Riabilitazione -Messina -