Coxoartrosi bilaterale

GENTILISSIMO DOTTORE AVREI BISOGNO DI UN SUO PARERE SU UN RISULTATO RADIOLOGICO DA ME EFFETTUATO: COXOARTROSI BILATERALE. DI COSA SI TRATTA? GRAZIE PER LA SUA ATTENZIONE E CORDIALI SALUTI
[#1]
Prof. Alessandro Caruso Ortopedico, Medico fisiatra, Medico dello sport, Medico osteopata 4.2k 135 1
Gentile signora si tratta di un processo artrosico alle anche, ossia alle articolazioni coxo- femorali; verosimilmente in lei cosi giovane in fase inizale
Consulti uno specialista ortopedico per una valutazione delle articolazioni interessate, per un esame degli accertamenti radiografici e si faccia curare.
Certamente lo farà, credo , prescrivendole delle cure farmacologiche per brevissimo tempo e proprio al bisogno in caso di una fase dolorosa della malattia, ma sopratutto con fisiochinesiterapia periodica , con ginnastica medica specifica e nuoto.
Cordiali saluti

Alessandro Caruso
Specialista Ortopedia - Traumat.//Medicina dello Sport
Specialista Medicina Fisica e Riabilitazione -Messina -