Chiarimenti su un referto di rm

iniziale aumento di liquido endoarticolare. Meniscosi mediale.Non evidente rottura. Meniscosi laterale,fissurazione radiale del corno anteriore.Pivot centrale e collaterali conservati.Appena distesa la borsa del semimenbranoso.Focolaio subcondrale della troclea laterale.Condromalacia rotulea intorno al terzo grado.Tralci fibrosi infra-rotulei.Rotula tendente a laterodeviazione Chiedo cortesemente se si può ipotizzare un intervento Considerando che il dolore al ginocchio persiste nonostante infiltrazione eseguita un mese fà Ringrazio anticipatamente
Dr. Gianni Nucci Ortopedico 4.5k 122
Gentile utente,
Solo dopo una accurata visita e la visione diretta delle immagini degli esami effettuati si può dire se si debba o meno operare. Infatti, ci sono più alterazioni che possono essere la causa del dolore, e solo visitando si può capire quale sia responsabile del quadro clinico. Sembra comunque che il ginocchio sia abbastanza consumato nella sua interezza, e che un semplice intervento in artroscopia non possa riportarlo ad essere "sano".
Saluti cordiali.

Gianni Nucci, Chirurgo Ortopedico
Responsabile U.F. Ortopedia Santa Rita Hospital - Montecatini T.
Riceve a Lucca, Montecatini, Pistoia, Follonica

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
ringrazio per la tempestività penso proprio che eseguirò una visita per fare il quadro della situazione considerando che questa patologia di disturbo è da mè gia stata vissuta sei anni fà sul ginocchio di sx e risolto in modo soddisfacente (fin ora) da un intervento in artroscopia .Speriamo che ciò si abbia a ripetere Di nuovo Grazie per la disponibilità.
Segnala un abuso allo Staff

Consulti su problemi articolari

Altri consulti in ortopedia