Chiarimenti su un referto di rm

iniziale aumento di liquido endoarticolare. Meniscosi mediale.Non evidente rottura. Meniscosi laterale,fissurazione radiale del corno anteriore.Pivot centrale e collaterali conservati.Appena distesa la borsa del semimenbranoso.Focolaio subcondrale della troclea laterale.Condromalacia rotulea intorno al terzo grado.Tralci fibrosi infra-rotulei.Rotula tendente a laterodeviazione Chiedo cortesemente se si può ipotizzare un intervento Considerando che il dolore al ginocchio persiste nonostante infiltrazione eseguita un mese fà Ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Gianni Nucci Ortopedico 4.4k 122
Gentile utente,
Solo dopo una accurata visita e la visione diretta delle immagini degli esami effettuati si può dire se si debba o meno operare. Infatti, ci sono più alterazioni che possono essere la causa del dolore, e solo visitando si può capire quale sia responsabile del quadro clinico. Sembra comunque che il ginocchio sia abbastanza consumato nella sua interezza, e che un semplice intervento in artroscopia non possa riportarlo ad essere "sano".
Saluti cordiali.

Gianni Nucci, Chirurgo Ortopedico
Responsabile U.F. Ortopedia Santa Rita Hospital - Montecatini T.
Riceve a Lucca, Montecatini, Pistoia, Follonica

[#2]
dopo
Utente
ringrazio per la tempestività penso proprio che eseguirò una visita per fare il quadro della situazione considerando che questa patologia di disturbo è da mè gia stata vissuta sei anni fà sul ginocchio di sx e risolto in modo soddisfacente (fin ora) da un intervento in artroscopia .Speriamo che ciò si abbia a ripetere Di nuovo Grazie per la disponibilità.