Grazie per l'attenzione

Buonasera,
vi scrivo in merito ad una questione riguardante mia mamma..
Dato che è stata poco bene il dottore le ha misurato la pressione che è risultata al braccio destro alta.. mentre al braccio sinistro 90/130
Volevo sapere come è possibile avere due valori di pressione? può dipendere da qualcosa?
Grazie per l'attenzione
[#1]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Gentile utente,
la differenza pressoria tra gli arti è la norma e non l'eccezione, per cui ciò che è stato riscontrato rientra tra i fenomeni del tutto fisiologici. Ciò che importa, è che le misurazioni pressorie, per convenzione, vanno effettuate sempre all'arto dove i valori risultano più alti.
Saluti

Dr. Vincenzo MARTINO