Parere del cardiologo sulla situazione sottoriport

Gent.mi Professori, Vi sottopongo i risultati dell'esame effettuato in data 9 maggio, con la preghiera di esprimere un Vostro Autorevole parere sulla mia situazione cardiaca.
- Ventricolo sx non ingrandito con lieve ipertrofia concentrica delle pareti (siv: 12 mm; p.p. 12 mm) e con normale funzione sistolica;
- FE 72%;
- bulbo aortico dilatato (45 mm);
- lieve rigurgito aortico;
- atrio sinistro non ingrandito (Ø A.P. 34 mm);
- sezioni cardiache dx regolari;
Funzione diastolica conservata.

Ringrazio per un Vostro cortese riscontro, con cordialità, Lino Mattaliano
[#1]
Dr. Guglielmo Mario Actis Dato Chirurgo toracico, Cardiologo, Cardiochirurgo 553 19 5
gentile signore il quadro che descrive è l'esito di un ecografia cardiaca. Sarebbe utile che facesse una angio TAC del torace per avere un quadro completo dei diametri della aorta toracica.
Deve fare una terapia antipertensiva e controllare i fattori di rischio cardiovascolare....

cordialmente

Dr Actis Dato
Mauriziano
Torino

GM Actis Dato
Cardiochirurgo
Ospedale Mauriziano
Umberto I di Torino