Problemi legati a pinguecola e pterigio

Buonasera.iL Dottor Marino ha gia risposto al quesito da me posto in un altro messaggio.Il problema è che non ho capito a a quale delle mie domande si riferisse.
Ripropongo il problema .Ho da poco superato un concorso per entrare nelle forze dell'ordine.Il mio problema riguarda due pinguecole che ho ad entrambe gli occhi,poco visibili.Volevo sapere se queste possono essere causa di esclusione dalle visite mediche,e se queste possono peggiorare, e se la rimozione può portare a complicazioni visive.E se sconfinassero in Pterigio?Potrebbe essere questo causa di esclusione?La rimozione di esso oltre alla recidiva a cosa può portare?Per ultima domanda volevo sapere se la rimozione e successiva saturazione deve essere fatta con i punti o adesso si fa con delle colle biologiche e se queste lasciano cicatrici visibili( con conseguente esclusione)
La cosa strana è che le pinguecole diagnosticate sono lontane dall'iride (sono proprio nel bianco) e sono puntini bianchi e non gialli.Non mi si infiammano,non sono vascolarizzate e non mi danno nessun tipo di problema o noia.Sicuro che saranno pinguecole come ga diagnosticato l'oculista?Inoltre ho notato che se osservo attentamente gli occhi solo nella parte più esposta agli agenti atmosferici,(lavoro al mare come assistente bagnanti) la sclera non è perfettamente bianca ma un è un pochino più giallognola (da 50 cm il giallo non si nota nemmeno( cosa potrebbe essere?)
Scusate per le domande ma sono un po preoccupato per il mio possibile futuro lavoro. (ps le analisi del sangue sono tutte perfette comprese la tiroide).
Grazie
[#1]
Oculista attivo dal 2007 al 2010
Oculista
Carissimo,
le pinguecole non sono mai state motivo di esclusione a qualsiasi tipo di concorso!!
Le stesse non danno mai implicazioni refrattive,cosa che invece accade nello pterigio a partire da 2° stadio!!
Un caro saluto
[#2]
dopo
Utente
lo pterigo invece potrebbe essere causa di esclusione?E per quanto riguarda il leggerissimo giallo nella sclera?
[#3]
Oculista attivo dal 2007 al 2010
Oculista
Di solito no!