Frenulo corto e fimosi

Salve tempo fa mi sono sottoposto a visita in ambulatorio da parte di un urologo che ha riscontrato in me una leggera fimosi e un problema relativo al frenulo che è abbastanza corto...per effettuare i 2 interventi mi sono stati richiesti relativamente per la circoncisione parziale 300€ per la frenulectomia 600€ o magari ricordo male ed era il contrario...tuttavia non avendo tale somma ho rinunciato ai 2 interventi...volendo evitare di presentare il mio problema anche al medico familiare...leggevo però la possibilità di effettuare i 2 interventi gratuitamente presso l'ausl e che gli interventi avvengono in day hospital...volevo sapere che quanto detto corrisponde a verità e quali possono essere i relativi tempi di attesa per tali interventi...
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
Caro lettore,

tali interventi possono essere effettuati, semplicemente e senza alcuna spesa, salvo il ticket, rivolgendosi al medico di famiglia che le dirà a quale struttura del SSn rivolgersi ( ospedale, casa di Cura)
I tempi di attesa dipendono dalle realtà sanitarie locali
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org