Utente 154XXX
salve, 4 sere fa ho fatto una cena con alcuni miei amici di scuola e un bicchiere tira l'altro mi hanno fatto ubriacare(da quel giorno sono astemio), io ricordo poco di quella sera ma i miei amici mi hanno fatto un video in cui c'ero io che leccavo le suole delle loro scarpe e loro che mi incitavano a farlo...dopo questa cosa disgustosa volevo chiedervi se è possibile che mi venga qualche malattia al sistema immunitario dato che ho leccato vari tipi di gomma( fra cui quella degli scarponi timberland) e scarpette...sono un po preoccupato devo fare qualcosa o posso stare tranquillo?

Sei stato ricoverato in un ospedale italiano?

Esprimi un giudizio

Hai vissuto un'esperienza positiva con un medico o in una struttura sanitaria?

Raccontacela

[#1] dopo  
156628

Cancellato nel 2015
Salve,
quanto accaduto l'altra sera è un magnifico esempio su uno degli effetti dell'alcool, e nel Suo caso specifico una bella lezione di vita. Non dia tutta la colpa ai Suoi amici, perché in fondo è stato Lei a permettere che succedesse.
Dal punto di vista scientifico, immunologico, Lei ha avuto sempicemente un'esposizione a tipi e quantità di antigeni superiore a quanto atteso per quella serata. Mi riferisco a ciò che poteva essere depositato sotto le suole delle scarpe piuttosto che alla composizione delle suole stesse. Pertanto dovrebbe sviluppare semplicemente una risposta immunitaria verso quegli antigeni che sono riusciti a giungere in contatto con determinate cellule. Considerato tutto, il rischio di sviluppare una malattia autoimmune è più o meno assimilabile a quello di una serata in discoteca. Non si preoccupi e, piuttosto, la prossima volta ci ripensi bene prima di ubriacarsi.
Saluti,
[#2] dopo  


dal 2010
adesso sono più tranquillo, cmq ho abbandonato quel gruppo promettendomi di non bere più quella robaccia...grazie infinite! prenderò questa lezione come lezione di vita, prp come ha detto Lei.