Rimozione tatuaggio con elettrosalatura

Salve,
..ho un tatuaggio abbastanza grande su una spalla e vorrei rimuoverlo.
il tatuaggio è colorato,ho provato utilizzando la laserterapia ma con scarsi risultati (è sbiadito ma sembra non andare via)
vorrei,se possibile, sapere se con l'elettrosalatura otterrei risultati migliori o se è meglio ricorrere alla chirurgia plastica...
esistono centri che effettuano l'elettrosalatura a Roma?
grazie mille per la disponibilità....
Saluti
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,
la rimozione di un tatuaggio è condizionata non solo dalla sede e dalla sua estensione ma, anche, da una vasta gamma di pigmenti utilizzati e dal non creare lesioni cicatiziali postume.
Tra le metodiche meccaniche, chimiche, termiche e miste di rimozione dei tatuaggi una delle più semplici ed efficaci è l'elettrosalatura, un peeling misto che utilizza la disepitelizzazione timedchirurgica seguita dall'applicazione di NaCl.
E' necessario effettuare da 2 a 7 sedute, nella maggior parte dei casi, con costi solitamente contenuti.
Consultando l'Area specialistica Medici Estetici potrebbe ricercare eventuali professionisti che adottano questa metodica nella Sua zona.
Cordialmente

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!

[#2]
dopo
Utente
Grazie infinitamente per la risposta,
cercherò nell'apposita area ala ricerca di specialisti
in zona....
vorrei porle un'ultima domanda:lei mi sconsiglia la chirurgia plastica perchè troppo estrema come soluzione?
grazie ancora
Saluti
[#3]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,
la scelta medica o chirurgica è finalizzata al raggiungimento del miglior risultato ottenibile. In entrambi i casi, è necessario avere certezze sulla buona riuscita dell'intervento.
Cordiali saluti.
[#4]
dopo
Utente
Grazie ancora
Saluti