Sangue naso

Salve,da qualche mese mi è capitato saltuariamente di perdere del sangue dal naso.Premetto che in 32 anni non ho mai perso sangue dal naso.Qualche mese fa ,quando mi è capitato,mi sono sentito il naso gocciolare(come quando si è raffreddati)e in quella giornata mi è capitato 3 volte a distanza di ore,poi il giorno dopo stessa cosa.La fuoriuscita non è eccessiva,solo la goccia iniziale che si sente scendere dalla narice.Non voglio darlo per scontato ma penso sia solo da una narice(destra).A distanza di settimane o un mese mi sta ricapitando nuovamente.Sono preoccupato perche in tutta la mia vita(32 anni)non ho mai perso sangue dal naso nemmeno in seguito a urti.Sono allergico.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Con molta probabilità' la causa và ricercata in una varice del setto. Le consiglio, pertanto, di farsi visitare da uno Specialista anche per approntare una terapia specifica. Non vedo motivi di preoccupazione. Cordiali saluti

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
Suppongo quindi che non dovrebbe o potrebbe essere sintomo di niente di grave.Dimenticavo di sottolineare che si è manifestato dopo aver smesso di fumare,da due mesi ho smesso con le sigarette normali e incominciato con quella elettronica(liquido fatto da me con glicole propilenico e glicerina vegetale piu aromi)
Grazie
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Non si puo' vederne la causa nella sigaretta elettronica. Consiglio sempre, pero', una visita da parte di uno Specialista. Cordialmente