Parere esame del liquido spermatico

Gentili dottori,
sono un ragazzo di 28 anni. Dal mese di aprile i rapporti tra me e mia moglie sono tesi ad avere un figlio. A tal riguardo, desidero sottoporre alla vostra analisi le risultanze degli esami del mio liquido seminale. Premetto che suddetti analisi risalgono all’agosto del 2006 e eseguiti a distanza di un paio di mesi da un intervento chirurgico per ernia inguinale sinistra con conseguente uso di antibiotici.
L’ernia veniva confermata da un eco trans rettale per intermittenti dolori al testicolo sinistro, bruciore all’inizio e alla fine minzione e del quale riporto le risultanze per ciò che concerne la prostata:
La prostata esaminata per via sovrapubica e transerettale è di dimensioni nei limiti della norma, LL mm 45, AO mm 28.
Il lobo destro presenta nelle porzioni laterali al III medio due aree iperecogene omogenee a contorni un po’ sfumati di circa cm 1 con alcune microcalcificazioni; una altra area iperecogenea si rileva in sede sottocapsulare paramediana sinistra al III medio compatibile con processo flogistico multifocale: in sede otricolare è presente una formazione cistica di 5 mm con un minimo ispessimento della parete.
Regolari gli echi capsulari: nella norma vescichette seminali, assente residuo dopo minzione.
Urinocultura con antibiogramma sempre negativi.

Tornando all'esame del liquido questi sono i dati:
Colore:bianco
Aspetto:lattescente
Volume: 1 ml
Reazione: 8.0
Viscosità: normale
Fluidificazione: completa in 56/m’
Conta nemaspermatica: 80.000 /ul
Mobilità all’emissione: 59%
Mobilità dopo 2 ore: 48%
Indice di motilità (Sec. Hotchkiss)
( ) 0:acinesi
( ) I : movimenti ondulatori e di torsione non progressivi
( ) II: motilità scarsa
(X ) III: motilità buona NORMOCINESI
( ) IV: movimenti postero anteriori molto rapidi NORMOCINESI

- CARATTERI MICROSCOPICI A FRESCO VARIE CELLULE, VARI LEUCOCITI, VARI NEMASPERMI, RARE EMAZIE.

- SPERMIOGRAMMA:
- SPERMATOZOI NORMALI: 90%

PERCENTALI DELLE ANOMALIE SPERMATOZOARIE:
MACROCEFALI: 3%
SENZA ACROSOMA (TESTA TONDA) : 1%

ANOMALIE DEL TRATTO INTERMEDIO:
ANGOLATI: 3%

ANOMALIE DEL FLAGELLO:
FLAGELLO CORTO: 3%

Sulla base degli esami forniti il mio urologo non desta preoccupazioni.
Resto in attesa di un vostro cortese parere. sinceramente grazie.

[#1]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
Concordo sicuramente con il collega che La ha in cura.
Cordiali saluti

Dott.Roberto Mallus

[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2007
Ex utente
Gentile Dr. MALLUS,anzitutto la ringrazio per la sua celere risposta.
Mi perdoni però se le chiedo una maggiore puntualizzazione circa il suo parere sulle risultanze del liqido seminale in relazione alla mia capacità di prolificare.
Resto in attesa di una sua ulteriore riposta che anticipatamente ringrazio con sincera riconoscenza.
[#3]
dopo
Attivo dal 2007 al 2007
Ex utente
resto in attesa di eventuali pareri ulteriori. grazie.