Aids?

Salve, mi scuso se vi disturbo ancora una volta, ma volevo chiedervi una cosa un pò delicata.
Ho la paura maledetta di aver preso l'aids...
Ho avuto rapporti sessuali non protetti fino circa 6 mesi fa con un ragazzo albanese, che ha avuto molte donne, ma che conosco e sembra una persona affidabile.
Oltretutto lui sta bene di salute, non presenta alcun problema.
Voi mi direte, se hai il dubbio fai il test...ma volevo solamente chiedervi:
il fatto che ho le tonsille spesso infiammate può dipendere dalla malattia?
la mia dott.ssa dice che ho le tonsille con la propensione ad infiammarsi perchè sono grandi.
Poi sono circa 4-5 giorni che prima mi si era infiammata la tonsilla sinistra, poi ho sentito una ghiandolina sotto la mascella sinistra un pò gonfia e poi ho avuto la gola molto secca, che pizzicava e non mi faceva dormire, oggi non ho ripreso totalmente la mia voce, ma la gola va meglio, il brutto è che adesso proprio oggi è subentrato il raffreddore.
Sono sintomi così palesi dell'aids?
Vi prego rispondete perchè sono molto in ansia.
Grazie mille.
[#1]
Dr. Luigi Mocci Dermatologo, Medico estetico 4k 74 11
Allora,
una volta per tutte, L'HIV non dà sintomi quando contagia l'organismo. In genere ci si scopre per un esame fatto di routine o per altri motivi, tutto qui. Se ha paura l'unica cosa è fare il test, ma faccia insiema anche la sierologia per la sifilide e le sierologie per HBV e HCV, che sono gravi quanto l'AIDS.

Saluti

Mocci

Luigi Mocci MD