Utente 162XXX
Salve, ho questo difetto di asimmetria della mandibola che proprio non mi va giu'!
Ora ho 22 anni, dai 14 ai 17 anni circa ho portato apparecchi per i denti: ricordo maschera di delaire e apparecchi fissi per raddrizzarli.
Risultato: denti dritti e non piu' problemi di occlusione. Nonostante tutto l'"effetto gonfiore" dalla parte dx della mandibola dovuto all'asimmetria mi è rimasto e mi da parecchio fastidio dal punto di vista estetico. Per questa ragione sono sempre piu' deciso a risolvere questo problema. Nel mio caso quale sarebbe l'operazione piu' adatta? Se, come penso, risulta difficile dare una risposta tramite internet, a che tipo di specialista mi dovrei rivolgere?
grazie per la disponibilità







Sei stato ricoverato in un ospedale italiano?

Esprimi un giudizio

Hai vissuto un'esperienza positiva con un medico o in una struttura sanitaria?

Raccontacela

[#1] dopo  
Dr. Marco Finotti
44% attività
16% attualità
20% socialità
PADOVA (PD)
Rank MI+ 80
Iscritto dal 2006
ad un chirurgo maxillo facciale ed a un chirurgo plastico onde sentire pareri specifici
cordiali saluti
[#2] dopo  
Dr. Giovanni Auletta
28% attività
4% attualità
16% socialità
GIUGLIANO IN CAMPANIA (NA)
Rank MI+ 48
Iscritto dal 2009
Gentile utente Lei comunque ci riferisce di un trattamento ortodontico completato 5 anni fa e da quanto dice con buoni risultati.
E' ovvio che attraverso questo mezzo non possiamo avere una idea precisa del caso,ma una "buona" occlusione su basi ossee non simmetriche prevede una attenta valutazione del caso,percui a prescindere dai chirurghi Le consiglio di avviare l'iter consultando nuovamente l'ortodontista per la rivalutazione del caso in virtu delle sue attuali esigenze.