Battito pancia

Salve. Volevo chiedervi se può essere normale a volte (soprattutto da disteso o seduto) il vedere dei piccoli movimenti sull'addome in sincrono col battito cardiaco..Sembra come se l'addome pulsasse..
Grazie
Cordialità

P.S
ho di recente effettuato ecocardiolordopller egg e ecg sotto sforzo tutti ok.
[#1]
Dr. Fabio Fedi Cardiologo 3.5k 140
Si tratta della normale trasmissione alla parete dell'addome della pulsazione dell'aorta nel suo tratto addominale (percezione favorita dalla Sua costituzione fisica). Niente paura!
Cordiali saluti

Fabio Fedi, MD
Specialista Cardiologo