Utente 164XXX
Alla cortese attenzione del Prof.Pierluigi Izzo
Mi rivolgo a lei per avere un confronto riguardo un quesito sorto durante un consulto.Ci sono possibilità che una donna possa rimanere feconda attraverso rimasugli di liquido seminale rimasto "accidentalmente"all'interno di slip che vengono indossati dopo 5-10 minuti tenendo conto di tutte le variabili del caso:contatto con cotone non certo adatto alla sua conservazione,esposizione a temperature amiente non favorevole e il solo contatto con i genitali esterni.
Ho sempre pensato che occoresse una penetrazione o comunque una eiaculazioe diretta verso l'orifizio vaginale ma non un semplice contatto esterno.
Se cio è possibile, mi può spiegare secondo quale dinamica?
Cordiali saluti

Sei stato ricoverato in un ospedale italiano?

Esprimi un giudizio

Hai vissuto un'esperienza positiva con un medico o in una struttura sanitaria?

Raccontacela

[#1] dopo  
Dr. Pierluigi Izzo
36% attività
20% attualità
16% socialità
NAPOLI (NA)
Rank MI+ 72
Iscritto dal 2006
Prenota una visita specialistica
Cara Signora,devo considerare come,negli ultimi anni,la fantasia sulle modalita' di una fecondazione indesiderata,abbia raggiunto picchi inusitati che meravigliano anche chi,androsauro di lunga militanza,ne ha viste e sentite tante.Ho avuto modo di istituire un tavolo mediatico con colleghi con analoga esperienza e,congiuntamente,abbiamo escluso all'unisono,che,nelle modalita' esposte,possa avvenire una fecondazione.Stia tranquilla e,soprattutto,sia un po' piu' attenta...Cordialita'.
[#2] dopo  


dal 2011
Sono un ragazzo!
Ho notato anche nel sito una forte divergenza di idee fra quelli che sostengono che qualsiasi contatto esterno con liquido seminale non è a rischio: per la perdita di vitalità degli spermatozoi, per il mancato contatto con il muco cervicale che li attiva e chi é forse troppo allarmista al riguardo; capisco forse la necessità di mettere in guardia i più giovani.
Perché alcuni sostengono che tutto ciò sia possibile e secondo quale capacità dello sperma ormai parzialmente assorbito da un tessuto che siano slip o lenzuola o asciugamani ha ancora la capacità di fecondare una donna partendo dall'esterno per solo appoggio?
L'orifizio vaginale non è sufficentemente protetto dal gli organi esterni il quantitativo di seme con cui verrebbe a contatto sarebbe irrisorio?
La ringrazio per la risposta cordiali saluti.
[#3] dopo  
Dr. Pierluigi Izzo
36% attività
20% attualità
16% socialità
NAPOLI (NA)
Rank MI+ 72
Iscritto dal 2006
...cambia poco.La sostanza e' la medesima.Cordialita'.
[#4] dopo  


dal 2011
Quindi se una donna indossa uno slip in cui si è assorbita quasi del tutto una eiaculazione è improbabile che si possa instaurare una gravidanza?
[#5] dopo  
Dr. Pierluigi Izzo
36% attività
20% attualità
16% socialità
NAPOLI (NA)
Rank MI+ 72
Iscritto dal 2006
...non improbabile,impossibile.Cordialita'.
[#6] dopo  


dal 2011
Scusi Dottore ma la pazienza é la virtù dei forti.
Se lo sperma eiaculato nello slip é ancora liquido e non assorbito?