Collo che scricchiola

Cari dottori, ho 32 anni e sono preoccupato per un fenomeno che ho da qualche tempo ma al quale non avevo dato troppo peso mentre ora pare peggiorare. Scendendo la rampa del garage avvertivo forti scricchioli al collo, quasi come un rumore dei grilli, tanto per intenderci. Ora qesti scricchiolii, seppur in tono minore, si presentano anche a volte quando cammino e soprattutto se scendo o salgo le scale. Non ho particolari dolori. La cosa strana è che quando corro tutto sembra normale. Grazie per il consigio che saprete darmi. Premetto che poco tempo fa mi era stata diagnosticata una malocclusione mandibolare. Infatti spesso scricchiola anche la mandibola. Potrebbe essere questa la ragione? Grazie di tutto.
[#1]
Prof. Alessandro Caruso Ortopedico, Medico fisiatra, Medico dello sport, Medico osteopata 4.2k 135 1
Egr. sig. Roberto, certamente potrebbe avere un problema dell'ATM ed associato o meno del rachide cervicale; esegua un consulto ortopedico, un consulto odontoiatrico e dagli eventuali accertamenti diagnostici e clinici dei due specialisti potrebbe senz'altro già sapere la diagnosi precisa, per eseguire una adeguata terapia .
Cordiali saluti
Alessandro Caruso
Specialista Ortopedico-Traumatologo//Fisiatra
Messina

Alessandro Caruso
Specialista Ortopedia - Traumat.//Medicina dello Sport
Specialista Medicina Fisica e Riabilitazione -Messina -