Sospetta disidrosi

Salve, da ieri mattina ho scoperto di avere strane e pruriginose bolle rosse sul dorso e sul lato dei piedi, bolle appena in rilievo. Nella serata, poi, sono comparse anche bolle più piccole e totalmente incolore fra le dita della mano sinistra. Nella nottata le bolle sul piede sinistro sono aumentate fino ad arrivare al polpaccio, e sono comparse anche in quantità inferiore sul piede destro e sul palmo della mano sinistra.

In passato, adesso che ci faccio caso, mi è capitato ogni tanto di avere 1 o 2 di queste bolle sulla mano sinistra o sul piede sinistro, ma ho sempre pensato fossero punture di zanzara.

Da 2 giorni prima che si manifestassero queste bolle, ho cominciato a prendere "Naristar", prescritto dal mio ottorino, ma c'è anche da dire che in questo periodo (l'ultimo mese) ho avuto forte stress. Tre anni fa, tanto per la cronaca, ho avuto anche l'herpes Zoster, anch'esso causato dallo stress.

Aspetto cortesi delucidazioni.
Grazie mille
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente,

Nessuna delucidazione potrà sostituire in caso come questi, ed in virtù dell'ampissima gamma di patologie similari a tale descrizone la visita specialistica dermatologica: la esegua con fiducia e senza ansie.

Cari saluti.
Dott. Luigi LAINO
Dermatologo e Venereologo, ROMA

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
Ho fatto una visita dermatologica urgente al pronto soccorso, e mi è stato detto che è un eritema polimorfo probabilmente causato proprio dal farmaco Naristar. Adesso pare che con le iniezioni di cortisone cominci a regredire...