I medici mi hanno detto che probabilmente le vertigini sono dovute allo stress

Ho 50 anni e da alcuni anni soffro di vertigini.
Premetto che mi vengono all'improvviso ed ho la sensazione di sbandare.
Ultimamente mi capita spesso quando vado a letto. Inizia a girare il letto oppure a ondeggiare. Questa sgradevole situazione dura parecchi minuti.
In passato ho effettuato visite ed esami neurologigi ed è risultato tutto ok.
Anche le visite otorinolaringoiatriche (senza esami particolari) sono risultate ok.
Entrambi i medici mi hanno detto che probabilmente le vertigini sono dovute allo stress.
Possibile che non si possa far niente per guarire?
[#1]
Dr. Paolo Carnevali Otorinolaringoiatra 831 37 5
Lo stress non determina vertigini rotatorie ma sensazione di perdita dell'equilibrio.Le sue vertigini potrebbero essere posizionali ma per accertarlo occorre una visita otorino comprensiva di esami strumentali .

Cordiali saluti

Paolo Carnevali

[#2]
Dr. Paolo Carnevali Otorinolaringoiatra 831 37 5
Lo stress non determina vertigini rotatorie ma sensazione di perdita dell'equilibrio.Le sue vertigini potrebbero essere posizionali ma per accertarlo occorre una visita otorino comprensiva di esami strumentali.Conoscere eventuali altre patologie e farmaci che assume sarebbe utile.

Cordiali saluti
[#3]
dopo
Utente
Grazie per la risposta.
Le chiedo di farmi sapere gentilmente quali esami devo farmi prescrivere.
In merito alle altre patologie comunico che soffro di ernia jatale e che di tanto in tanto assumo pantoprazolo e domperidone.
Anche gli esami della cervicale escludono grossi problemi.
Ricambio i saluti.
[#4]
Dr. Paolo Carnevali Otorinolaringoiatra 831 37 5
Esame audiometrico,esame impedenzometrico,esame vestibolare sono quelli di primo livello oltre naturalmente la visita che lei dice negativa.

Cordiali saluti
[#5]
dopo
Utente
Grazie molte.