Una volta ogni giorno

Salve, probabilmente è una domanda stupida, ma ho questa curiosità da parecchio tempo, fa male eiaculare una volta ogni giorno?sia con rapporti sessuali o personali(masturbazione)
grazie
[#1]
Dr. Giulio Biagiotti Andrologo 2.9k 78 105
se facesse male i morti sarebbero a mucchi sulle strade.
salute

Dr Giulio Biagiotti
Resp. P.M.A. Praximedica
www.andrologiaonline.net

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2016
Ex utente
grazie per la simpatica risposta, quindi non c'è il rischio di perdere sensibilità al glande e stressare troppo i testicoli?
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.1k 1.2k 642
Gentile lettore,

ma da chi ha ricevuto queste nozioni?

Allora la informo che oggi la masturbazione è considerata, sempre e soprattutto in un giovane, l'inizio ed il modo per fare le "prove generali" che gli permetteranno poi di manifestare e "praticare", senza problemi ed inutili ansie, tutte le varie e diverse manifestazioni che caratterizzano una regolare attività sessuale.

Lei cerchi di non fermarsi solo a questa prima tappa; infine per sdrammatizzare ancora le sue "paure" irrazionali le posso dire che la sua visione della sessualità umana non corrisponde più alle attuali ed più aggiornate visioni scientifiche e culturali.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#4]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Gentile Ragazzo,
la sua domanda non è stupida affatto, ma è frutto di una totale assenza di educazione sessuale.
Stia sereno, non fa male affatto, nè al corpo, nè alla psiche, l'importante è che non diventi sostitutivo di una normale attività sessuale.
Il percorso verso il piacere solitario, segue altri percorsi, indubbiamente più semplici, del rapporto a due, quando diventa l'unico percorso possibile, nasconde ansie e difficoltà di altro tipo.
Auguri

Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
https://www.valeriarandone.it