Utente 132XXX
Salve, sono una ragazza di 24 anni,
per il secondo anno consecutivo, tornando a espormi al sole in estate, mi sono usciti tanti piccoli foruncoletti rossi sulla zona glutei-cosce, sul decolletè e sotto il mento...
sono stata dal mio medico di base e mi ha consigliato di mettere una crema a base di vitamina F, la Vitef. Dopo due giorni di applicazione non vedo alcun risultato, so che magari è presto per vederne gli effetti ma ho come l'impressione che questa crema farà molto poco. La cosa che mi infastidisce è che questi foruncoletti sono parecchio antiestetici e al mare mi vergogno perchè si vedono troppo...
Volevo chiedervi se faccio bene ad applicare magari una crema al cortisone come la Gentalyn Beta, tenendo conto del fatto che mercoledì parto per le vacanze e non vorrei dover evitare di espormi al sole per via del cortisone.
Grazie in anticipo

Valuta ospedale

[#1] dopo  
Dr. Giampiero Griselli
52% attività
20% attualità
20% socialità
BRESCIA (BS)
Rank MI+ 92
Iscritto dal 2002
Prenota una visita specialistica
Gent.le pz
potrebbe trattarsi di una forma di miliaria rubra, frequente d'estate.
Non ritengo consigliabile senza una prescrizione dermatologica o comunque medica l'uso di tale crema o altre creme , magari con effetto occludente.
Per prima cosa le consiglio di stare in ambiente fresco , non esporsi al sole ; dovrebbe esserci una regressione spontanea . Se così non fosse ...Dermatologo.
Cordialità