Rm addome superiore e inferiore ( senza e con contrasto)

Buonasera Dottori, avrei bisogno di una consulenza riguardante mia madre. E' da 6 mesi che a causa di manifestazione
di giallore alle mani ella ha iniziato a indagare su quale potesse essere la causa di tale fenomeno. Il nostro
Dottore di famiglia ha imputato la causa alla circolazione e pertanto le ha prescritto delle pillole che in effetti
han fatto sparire il giallore alle mani. Ciononostante mia madre, avendo avuto le epatititi gravidiche dal sesto
mese di gravidanza di mia sorella, ha preferito indagare di più sul suo stato di salute. Ha fatto prima una risonanza
magnetica alladdome, i cui risultati sono sui link che allego sotto e poi, a causa di una non bene identificata
"cisti, angioma?" rilevata sulla superficie del fegato, le hanno consigliato di fare anche una risonanza con
contrasto per capire meglio cosa fosse. I risultati di quest'ultima con le analisi del sangue sono sempre nei link
sotto. Il nostro medico di famiglia, sulla base<dei risultati ottenuti, pensa che non ci sia bisogno di preoccuparsi
e di fare un controllo di routine annualmente. Secondo voi l'angioma presente sul fegato può essere una conseguenza
delle epatiti gravidiche? Può portare delle conseguenze?
Vi ringrazio immensamente, cordiali saluti,
LINK DOVE CI SONO I REFERTI :
http://img713.imageshack.us/img713/2462/referto1.png
http://img823.imageshack.us/img823/4974/referto2.png
http://img46.imageshack.us/img46/1406/referto3.png
[#1]
Dr. Anna Maria Martin Anestesista 2k 68 3
Gentile utente buona sera, penso anche io che non dobbiate preoccuparvi: l'angioma non è grande (se non ho letto male 21mm) e non è in relazione con la patologia epatica gravidica, non da problemi ma va tenuta sotto controllo la possibilità di aumento di volume. Mi sembra inoltre di leggere che globalmente il Fegato è in buone condizioni.
Cordiali saluti

La consulenza e' prestata a titolo
puramente gratuito secondo lo stile MedicItalia
Dottoressa Anna Maria Martin

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
grazie mille dottoressa !!! :-) e' stata molto gentile ! :-)