Utente 127XXX
Salve Signori medici, vorrei avere una delucitazione su una questione, BERE MOLTA ACQUA fa bene o fa male a coloro che soffrono di ipertenzione? Due giorni fà mi sentivo senza forze, stanco e misurando la pressione a casa con l'apparecchio digitale risultavano in media valori di 110/60. La guardia medica mi disse che poteva essere un fatto legato al caldo e al fatto di non bere molta acqua. Personalemente, non bevo molta acqua, ci sono dei giorni che bevo un bicchiere a pranzo e uno a cena, infatti solitamente urino pochissimo, alcune volte solo due volte al giorno. Sono ormai due giorni che, seguendo il consiglio della guardia medica, bevo molta acqua, circa due litri al giorno e sono due giorni che la pressione è aumentata, in media 125/65.
Quindi bere molta acqua, mi fa bene? Tendenzialmente ho la pressione alta essendo per mia natura un tipo molto ansioso, per alta intendo in media 140/80 quando sono agitato, inoltre soffrendo di crisi ansiose, in queste occasioni la pressione aumenta di più.

Cordialità.

Sei stato ricoverato in un ospedale italiano?

Esprimi un giudizio

Hai vissuto un'esperienza positiva con un medico o in una struttura sanitaria?

Raccontacela

[#1] dopo  
Dr. Maurizio Cecchini
32% attività
20% attualità
16% socialità
PISA (PI)
Rank MI+ 68
Iscritto dal 2009
comunicazione tra professionisti: commento non visibile all'utenza
Dobbiamo tutti bere molta acqua. Lei deve pensare che solo con la respirazione perdiamo circa un litro di acqua, più c è la sudorazione, poi le urine e poi anche le feci che contengono acqua. Dobbiamo assumere circa due litri di acqua al di, a parte quella contenuta nei cibi che mangiamo. Cordialita

Dr. Maurizio Cecchini
Specialista in CArdiologia
Medicina di Urgenza Universitaria