Masturbazione post circoncisione

salve,ho subito 2 operazioni di ipospadia da piccolo,mentrelo scorso 5 luglio ho subito un intervento di circoncisione per sistemare un po la pelle che era abbastanza disordinata intorno al pene...i punti sono caduti tutti,o forse ne e rimasto qualcuno nella parte di sotto che nn riesco a vedere bene...il dottore mi ha detto dopo la visita a un mese dall intervento che se volevo cn un po di coraggio potevo sfilare i punti,o altrimenti attendere fine agosto che saranno sicuramente caduti...la mia domanda è se posso riprendere con la masturbazione,dal momento che nn riesco piu a trattenere la voglia!grazie!
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,che dire...vada a sensazione.Cordialità

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2011
Ex utente
ma ci sono eventuali rischi?
[#3]
dopo
Attivo dal 2010 al 2011
Ex utente
scusate se continuo a infastidirvi..però sono passati quasi due mesi dall'intervento,2 punti nn sono ancora caduti,il dottore aveva detto che potevo sfilarli o aspettare fine agosto perchè sarebbero caduti da soli..dal momento che è un periodo poco impegntivo,niente scuola,niente piu mare,la voglia di masturbazione è a dir poco tanta...devo ancora aspettare?
[#4]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...ribadisco...vada a sensazione.Cordialita'.
[#5]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
caro lettore,

a mio parere non ci dovrebbe essere alcun problema a masturbarsi.
Si tratta solo di non esercitare manovre "violente" con le dita che stimolano la cute del pene, ma "carezzandolo" senza muovere troppo la cute dell'asta.
A distanza di tempo, le suture sono ben consolidate
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org