Sindrome di quevein

gentilissimo dottore qualche mese fa le ho richiesto un altro apere su quest' argomento senza specificarne il referto e da circa due mesi che non riesco a piegare il pollice della mano sx e quindi in data 17/07/2010 sono andato all' ortopedica dell mia citta messina , il dottore che mi ha visitato ha stilato il seguente refrto medico dolre alla stiloide radiale asacerbato nel tentativo di abdurre ed estendere il pollice contro resistenza test finkelsten positivo ,
poi mi ha mandato a fare l'ecografia del polso sx con il seguente referto
distensione fluida della guaina comune dell'estensore breve e dell abduttore lungo del primo dito mano sinistra con aspetto fusato dei corrispondenti tendini ( m. di de quervain ) dopo questo referto il medico mi ha detto che intervinire
chirurgicamente per sbloccare il pollice sinistro secondo lei e necessario intervenire oppure si puo fare qualcos'altro mi consigli in merito
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
Le faccio notare che la richiesta di consulto da Lei postata non risale a "qualche mese fa" ma a soli 7 gg : https://www.medicitalia.it/consulti/chirurgia-della-mano/164427-sindrome-di-quevein.html
La mia risposta non può essere che la stessa.
Cordiali saluti

Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it