Spiegazione diagnosi

Ciao, ieri sono andato al pronto soccorso perchè mi sono lacerato il frenulo è vorrei capire meglio la mia diagnosi:

LACERAZIONE TRAUMATICA PARZIALE DEL FRENULO PREPUZIALE.
Cioè sta a significare che in futuro si possa rompere di nuovo??? sinceramente a me sembra rotto a metà!
[#1]
Dr. Marco Catani Chirurgo generale, Chirurgo vascolare, Chirurgo d'urgenza, Colonproctologo, Chirurgo apparato digerente 3.1k 73 9
gentile utente,

difficile dire cosa potrebbe succedere in relazione anche ai limiti di una valutazione a distanza.

se come dice lei sembrerebbe una lacerazione parziale, potrebbe andare incontro ad un nuovo episodio, in relazione sempre ad un evento traumatico.

esistono poi i problemi relativi alla cicatrizzazione della lesione attuale. tale invitabile evento potrebbe comportare una riduzione del calibro del prepuzio stesso.

solo il tempo potrà dirci cosa accadrà.

le consiglierei a distanza di 15-20 giorni di fare una visita dal suo medico per verificare gli esiti del trauma e del processo di riparazione.

ci tenga informati

Marco Catani
http://www.marcocatani.it
Il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale

[#2]
dopo
Utente
Allora finalmente dopo una visita da un collega urologo mi ha consigliato una frenuloctomia.
L'operazioneè stata velocissima e quasi del tutto indolore. Post operatorio indolore tranne per le erezioni improvvise, ma nulla di preoccupante. Ho un solo dubbio il dottore mi disse che i punti sarebbero caduti entro una decina di giorni ma ora sono al 20esimo giorno è non me ne caduto nessuno. mi devo preoccupare? pensa che dovrei tornare dal dottore?
[#3]
Dr. Marco Catani Chirurgo generale, Chirurgo vascolare, Chirurgo d'urgenza, Colonproctologo, Chirurgo apparato digerente 3.1k 73 9
può succedere.

provi con una spugnetta una leggero lavaggio con acqua e o liquidi disinfettanti.

cordiali saluti