Ritocco ad otoplastica

buongiorno sono un ragazzo di 20 anni che già scrisse circa due mesi e mezzo fa perchè scontento di un otoplastica.
dopo quasi tre mesi ho deciso di fare un ritocco in accordo con il chirurgo questo per avere la parte superiore,quella del antelice, piu vicina alla testa e per eliminare gli accumuli di pelle in eccesso all interno della conca auricolare,ancora molto grandi e vistosi dopo due mesi,ed anche per distaccare ( far tornare un pochino indietro, circa un paio di millimetri) la parte centrale dell orecchio posta immediatamente sopra al lobo poiche realmente troppo attaccata, sotto anche stessa ammissione del chirurgo che mi operò,proprio ieri parlavo di questo con il mio chirurgo visto che dovrò subire l operazione tra una settimana esatta,e parlando di questo inizialmente mi ha detto che era difficile e che poteva provare successivamente dopo una mia domanda per le percentuali di riuscita mi dava un 70%.
a questo punto vorrei chiedere a voi un consulto riguardo ciò considerando che la tecnica della mia otoplastica fu quella di rimozione della cartilagine con i punti interni a bloccare la posizione di questa e il dottore mi ha spiegato che per fare distaccare un po indebolirà i punti interni allentandoli dato che generalmente la cartilagine ha " memoria " cosi mi ha detto.
quello che io vorrei chiedere considerando che lui sa tutto quello che ho passato per questo problema magari mi volesse dare solo qualche speranza anche per effettuare la seconda operazione piu tranquillo e sbilanciandosi un po sul 70% di riuscita, quello che mi viene da pensare ( probabilmente nella mia ignoranza) che dopo due mesi e mezzo la cartilagine dell orecchio abbia preso ormai quella forma e che anche allentando i punti di ancoraggio quei due millimetri che tanto cambierebbero la mia situazione non escano. per questo motivo ho scritto qui, perchè vorrei il parere di una persona che si occupa di questo che non sia coinvolta come lo potrebbe essere il mio chirurgo.
ringrazio anticipatamente per le eventuali risposte
p.s. volevo sottolineare che il problema di fare uscire di un paio di millimetri in fuori riguarda solo il sinistro di orecchio.
[#1]
Dr. Claudio Bernardi Chirurgo generale, Chirurgo plastico 2.3k 63 93
Gentile utente,
capiamo bene il suo stato d'animo, meno la situazione reale, nonostante la sua ottima descrizione. Ciò che è importante, comunque, è che lei affronti serenamente l'intervento di ritocco, interpretandolo come come un perfezionamento del risultato ottenuto, non certo la ricerca della perfezione che, come lei saprà, in natura non esiste.
Distinti saluti
Claudio Bernardi
Chirurgia Plastica
www.claudiobernardi.it

Dr. Claudio Bernardi
Chirurgia Plastica
www.claudiobernardi.it - www.lachirurgiaplastica.net