Esame ormonale e ecografia scrotale

Salve, sono un ragazzo di 26 anni e ultimamente ho fatto per screening, il mio medico mi ha consigliato di farlo una ecografia scrotale e esami di routine più quelli ormonali.

Tutto ok, il mio medico ha detto che l'ecografia va bene e anche gli esami.
Ma andando alla voce testosterone ho visto che ho sia il valore di LH che di testosterone elevati rispetto al valore normale.
Riporto qui

FSH 2,64 u/l rif 1.7-11
LH 8,99 u/l rif 0.6-7.0
testosterone 39,9 nmoli/l rif 10.4-34.6

Effettivamente io ho una produzione di peli corporei molto elevata che mi da un grosso imbarazzo soprattutto nella parte delle braccia, ed ho notato che da quanche anno i peli sono diventati più numerosi ed anche più lunghi in alcuni casi al punto da essermi rivolto a un centro per trattamento con laser .

Mi hanno fatto il preventivo per il trattamento completo del corpo ma io vorrei chiedervi se il tutto può essere legato ad un problema ormonale e quini il trattamento con laser sarebbe vanificato-

Perchè il testosterone è alto.

ho letto su internet che se non si ha una vita sessuale il testosterone può essere più alto del normale.

potreste darmi una esauriente spiegazione, inizio a pensare sempre a questa cosa.

secondo voi il laser può funzionare.?

Grazie e Buona Giornata
[#1]
Dr. Mario De Siati Urologo, Andrologo 2.9k 86 1
Credo che nel suo caso sia utile esaguire una visita endocrinologica per valutare accuratamente il suo quadro funzionale inerente alla produzione degli ormoni sessuali.

Cordiali saluti

Dott. Mario De Siati Urologo-Andrologo esercita a Foggia,Taranto,Altamura (Bari),Brindisi

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
Ma un eccesso di testosterone solitamente a cosa può essere dovuto?
[#3]
Dr. Mario De Siati Urologo, Andrologo 2.9k 86 1
Nel suo caso potrebbe essere dovuto ha un aumentato livello di LH che è l'ormone ipotalamico che induce i testicoli a produrre il testosterone..
[#4]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
quindi il tutto potrebbe essere riconducible a un problema relativo a Ipotalamo-ipofisi.....?

grazie mille per l'aiuto, questo sito è molto interessante soprattutto perchè a rispondere sono dei medici, con un ottimo curriculum come lei.

grazie