Utente 174XXX
gentile Dott.r Spina, da mesi ormai soffro di un gonfiore allo stomaco praticamente 2 pasti su 3 qualsiasi cosa mangio, che persiste si puo dire per tutto il giorno.Il punto focale è sopra l'ombelico. Solo quando lo stomaco è vuoto, cioè la sera e di notte e al mattino sto' bene.
A parte questo non soffro di nausea, reflusso,indigestioni, dimagrimento o altro, mi ritrovo pero' con una non indifferente pancetta(88cm). C'è da dire che ho scoperto di avere una piccola cisti endometriosica alla ovaia sinistra, ma la ginecologa dice che non c'entra niente con il mio disturbo.
Per quanto riguarda l'intestino, le feci non sono formate, ma questo è un disturbo che ho da sempre.La ringrazio per l'attenzione, spero non sia niente di grave...

Sei stato ricoverato in un ospedale italiano?

Esprimi un giudizio

Hai vissuto un'esperienza positiva con un medico o in una struttura sanitaria?

Raccontacela

[#1] dopo  
Dr. Stefano Spina
48% attività
12% attualità
20% socialità
ROMA (RM)
Rank MI+ 80
Iscritto dal 2008
Lo spero anch'io che non sia niente di grave. Tuttavia sarebbe opportuno che adottasse qualche accorgimento, ovviamente con l'aiuto del suo Medico, per limitare i disturbi che attualmente accusa. Per prima cosa deve impostare una dieta corretta: non e' sufficiente mangiare "qualsiasi cosa" come lei ci scrive. Poi deve farsi visitare per capire se puo' essere utile effettuare qualche accertamento ulteriore; quanto meno per capire se vi sono altri "fronti" sui quali dovra' combattere, oppure se il problema, come tutti speriamo, e' soltanto legato ad una Sindrome del Colon Irritabile.
Cordiali saluti