Operazione al frenulo corto

Salve a tutti, cari dottori.
Mi sono sottoposto da qualche ora (erano le 15 quando tutto è finito) all'operazione per risolvere il problema del frenulo corto.
L'anestesia è stata dolorosissima e l'operazione mi ha sconvolto un pò! Il problema, ora, è questo.
Il medico mi ha prescritto di lavare la parte interessata scoprendo completamente il glande due volte al giorno con SAUGELLA UOMO.
Inoltre, devo applicare una pomata chiama VEA OLIO che è una cicatrizzante.
L'antibiotico che mi hanno prescritto è l'AUGMENTIN.

Il problema è che io ho paura ora a scoprire il glande. Ho paura che i punti possano saltare e che quel filo (che sembra uno spago) si possa staccare e creare problemi.

Datemi voi qualche dritta!
Saluti.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,nessuna ansia gratuita...!La terapia prescritta e' plausibile ma La invito a pazientare,considerando che appena oggi e' stato operato.Il glande lo scoprira' gradualmente...a sensazione.Cordialita'.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie, dott. Izzo, per la repentina risposta.

Quindi lei mi consiglia di lavare ed applicare la crema solo sulla parte che riesco a scoprire?

Riesco a scoprire il glande davvero poco!

Ho paura che si possa cicatrizzare male e di peggiorare la mia condizione!

Mi son dovuto per forza sottoporre a quest'intervento perchè davvero non riuscivo a fare nulla com'ero prima, ma ora mi sto pentendo...

=(

Saluti.
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...applichi la crema fin dove puo'...mano,mano andra' sempre meglio. Cordiaita'
[#4]
dopo
Utente
Salve dott. Izzo.
Il glande son riuscito a scoprirlo totalmente, ma è sorto un nuovo problema.
Questa notte non son riuscito ad evitare l'erezione mattutina che mi ha causato un piccolo sforzo (con annesso dolore).
Vorrei sapere se ciò possa creare qualcosa frenulo. I punti possono andar via o, peggio, il frenulo cicatrizzarsi male?

Distinti saluti.
[#5]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...nessun problema.Cordialita'.
[#6]
dopo
Utente
Grazie, come sempre, dott. Izzo per le sue risposte. :)

Ora le devo chiedere un'altra informazione.
Sulla punta del glande, in corrispondenza dal buchino da dove fuoriesce l'urina, sono uscite due bolle bianche. Sembra che in quel punto ci sia la giuntura del frenulo.
Non so cosa sia.
Potrebbe trattarsi di un'infezione?

Cordiali saluti.
[#7]
dopo
Utente
Un'altra domanda:
è normale che il prepuzio si chiuda fino a serrarsi quando il pene sta a riposo?
Quando cerco di lavare il glande e la ferita devo sforzarmi per far scoprire il glande. Come se il prepuzio fosse stretto...
[#8]
dopo
Utente
Altre 2 domande:
- è possibile fare la doccia in queste condizioni?
- è possibile che da un'operazione al frenulo si abbia una complicazione e che il problema si trasformi in fimosi?