Testicolo ingrossato seguito a colpo

l'altro giorno ho ricevuto un calcio (debole ma preciso) che mi ha toccato il testicolo destro (senza schiacciarlo). Il dolore momentaneo è stato forte, ma dopo nemmeno 10 minuti tutto a posto, non sentivo più nulla. Ieri mattina ho notato che era un po' fastidioso ma nulla di che, anche un po' ingrossato , ma non era la prima volta che avevo questa reazione ad un colpo ai testicoli. oggi però ho notato che in teoria dovrebbe essere più grande il testicolo sinistro del destro, invece nel mio caso è il destro leggermente più grande del sinistro. E' dovuto al gonfiore della botta? non ho mai notato se anche prima era più grande... con l'autopalpazione mi sembra che abbia la stessa forma dell'altro, solo un po' più grande. so che dovrei fare una visita andrologica, ma l'ho effettuata un mese fa ed era tutto a posto. che ne pensate? grazie anticipatamente
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,se nota una tumefazione al testicolo,la prassi richiede che,quantomeno,esegua una ecografia scrotale,in base all'esito della quale,si valutera' l'esigenza di una visita diretta.Cordialita'.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it