Testicolo desto basso del sinistro

Salve Dottori, sono un ragazzo di 21 anni, ho il testicolo destro molto + in basso del sinistro...cioè il testicolo destro è coricato nella sacca scrotale e quindi come potete capire è + in basso del sinistro che è diciamo appeso e quindi non proprio posato nella sacca scrotale cosi come è il destro...sicuramente ho reso l'idea...questa posizione del testicolo può causare problemi? circa un anno fa mi è stato diagnosticato un varicocele bilaterale di 2° grado..non so se questa posizione del testicolo destro sia causata dal varicocele...mi devo preoccupare? Cordiali Saluti...Grazie!
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,il posizionamento dei testicoli nello scroto non costituisce,in genere,un problema,a patto che non compaiano fenomeni di dolenzia o tumefazioni improvvise.Quanto al varicocele,la valutazione obiettiva,assieme allo spermiogramma determinano il giudizio di gravita' o meno dello stesso.Cordialita'.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta che mi toglie la preoccupazione che avevo...ma il fatto che il testicolo destro ha questa posizione bassa (coricato nello scroto) secondo lei può essere causato dal varicocele?
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...non esiste una correlazione tra eventuale varicocele e posizionamento del testicolo.Cordialita'.