Dolore dietro ginocchio e spalle

Buongiorno dottore, io sto' un po' in ansia per mia mamma.
Le spiego mia mamma ha 63 anno e da qualche mese avverte dolore alla cervicale ( piu' che dolore è bruciore)e alla scapola sinistra anche premendo, e dietro le ginocchia quando si piega,quando cammina, passeggia no.
Dalla visita fisiatrica il medico dice che ha la cervicale,causa del dolore collo spalle e scapola, per quanto riguarda il dietro della ginocchia dice che dato che lei è sempre andata al lavoro in bicicletta e adesso essendo in pensione da 10 anni si è fermata, c'e un po' di atrofizzazione ai muscoli.Terapia: ciclette e ginnastica della cervicale,( io di mia iniziativa le ho comprato il tesmed x cervicale e fascia vibrante,e crema erboristica con artiglio del diavolo e arnica, che quando posso le faccio il massaggio. Dato che io sono molto ansiosa ho letto su internet che il tumore osseo puo' provocare dolori alle ossa ora sono in panico!
Premetto che le è stata trovata da poco la tiroidite di hascimoto ed è in cura con eutirox, e ha il ferro a 30 ( sta prendendo pastiglie di ferro) ma la ferritina buona (ha anche l'anemia mediterranea),gli altri esami la dottoressa diche che sono ok è magra ( ma lo è sempre stata) altezza 1.59 peso 43.8, il suo peso è sempre oscillato tra i 45 e i 43.5, lei dice che ultimamente è anche ingrassata di mezzo chilo, tutto sommato lei si sente bene non è stanca e conduce la solita vita di sempre! E' pero' molto nervosa non so se questo influisce!.
Mi puo' dare un suo parere per favore.
Grazie mille
Alessia
[#1]
Dr. Roberto Leo Ortopedico 3.8k 176
Gnetile utente,
non si faccia venire strani pensieri leggemdo su internet e conseguentemente facendo autodiagnosi.
Sua madre e' gia'stata visitata da un medico fisiatra che non ha ravvisato patologie gravi se non un po' di verosimiole artrosi cervicale.
Ovvio che noi non possiamo aggiungere o togliere nulla a tale interpretazione senza visitare la paziente tuttavia le possiamo confermare di seguire i consigli del fisiatra.
DESIDERO PRECISARE infine che, senza una guida specifica da parte di un terapista della riabilitazione, non userei elettrostimolatori ne' tantomeno alcuna fascia vibrante!
Cordiali saluti.

Dr. Roberto LEO

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la sua velocissima risposta,ma secondo lei i sintomi che avverte ma mamma non sono nulla di grave?
Lo so che senza una visita alla paziente non puo' dire con precisione cosa lei abbia, ma secondo quello che le ho descritto a parte la cervicale i dolori dietro alle ginocchia quando si piega da cosa potrebbero dipendere?
Comunque seguiro' il suo consiglio e sospendero' tesmed e collare vibrante!
Grazie tanto dottore
Alessia
[#3]
Dr. Roberto Leo Ortopedico 3.8k 176
Le domande che lei pone:
-non sono nulla di grave?
-i dolori dietro alle ginocchia quando si piega da cosa potrebbero dipendere?

Richiedono unba diagnosi che non e' eseguibile attraverso un consulto on-line dunque non e' possibile rispondere alle sue pur comprensibili domande.
Cordiali saluti