Da quando soffro di questa patologia a volte ho delle extrasistole sopratutto quando ho terminato

Salve, sono un ragazzo di 26 anni e da alcuni anni soffro di esofagite da reflusso. Da quando soffro di questa patologia a volte ho delle extrasistole sopratutto quando ho terminato di mangiare. Da qualche tempo però queste extrasistoli si presentano due o tre volte al giorno anche lontano dai pasti specie quando faccio dei movimenti con l'addome nel sollevare pesi ed ho anche dei dolori ai muscoli dell'addome. Non so se ho una piccola ernia iatale e se queste extrasistoli dipendano anche da questo. La ringrazio della sua risposta.
[#1]
Dr. Fabio Fedi Cardiologo 3.5k 140
Due-tre episodi di extrasistoli isolate nel corso della giornata rientrano nell'assoluta normalità e non devono destare preoccupazione.
Se però tali eventi si presentassero con maggiore durata o frequenza, ne parli al Suo curante che dopo averLa visitato potrà richiedere una visita specialistica cardiologica, qualora lo ritenesse necessario.
Cordiali saluti

Fabio Fedi, MD
Specialista Cardiologo