Mi ha fatto fare analisi ormonali ecografia dove fsh è inferiore ad 8

salve dott.mi devosposare nel 2012 ho una oligoastenospermia severa.anamnesi di varicocele sinistro sottoposto a legatura alta a 18anni ed a sleroembolizzazione nel 2000
i dott.mi ha fatto fare analisi ormonali ecografia dove fsh è inferiore ad 8(6)e in piu esami clamidia negativo e ureoplasma positivo.
diagnosi: infertilita da ipogonadismo ipogonadotropo
si consiglia fostimon 4 volte le settimana e gonasi 2 volte la settimana per un circa 1anno piu eritrocina per 10gg per ureoplasma.
la domanda è la seguente ho letto che fostimon e gonasi sono medicinali che possono causare possibili tumori e depressione ecc e per tanto ho paura di prenderli lei che ne pensa?mi aiuti grazie
[#1]
Dr. Edoardo Pescatori Urologo, Andrologo 4.8k 111 12
Gentile lettore,
da quanto ci scrive non mi torna la diagnosi (e di conseguenza la prescrizione terapeutica) di ipogonadismo ipogonadotropo se il suo valore di FSH è 6. Può ricontrollare valore e unità di misura di FSH, LH e Testosterone totale, e re-inviarceli?

Dott. Edoardo Pescatori
Specialista in Urologia - Andrologo
www.andrologiapescatori.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2011
Ex utente
FSH 6,8mUI/ml LH4,7mUI/ml testosterone 6,04ng/ml PSA0,49ng/ml
SI CONSIGLIA FOSTIMON 75UI 4 VOLTE LA SETT. A GONASI HP2000 2 VOLTE LA SETT. PER UN ANNO
HO LETTO CHE SONO MEDICINALI CHE POSSONO CREARE MALATTIE MORTALI ED HO PAURA DI PRENDERLI CHE NE PENSATE?
[#3]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 464 2
Caro lettore,

non ci dice nulla riguardo il suo liquido seminale.
Personalmente non prescriverei una terapia con fostimon ad un soggetto che già produce FSH in quantità adeguate e che non sta cercando di avere una gravidanza
nel mondo anglosassone si consiglia una "second opinion" da parte di altro specialista
Cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#4]
dopo
Attivo dal 2010 al 2011
Ex utente
DOTT. MISCUSI MA NON SO PIU CHE FARE HO GIA CAMBIATO DUE DOTT.UROLOGI
LO SPERMIOGRAMMA è IL SEGUENTE
CONCENTRAZIONE 2,0MILIONI/ML
CST 5,0MILIONI
MOTILITA
50%NON PROGRESSIVA
50%ASSENTE
MORFOLOGIA 10% NORMALI
30% IMMATURI
60% ANOMALI
CELLULE ROTONDE 5,0MILIONI
LEUCOCITI 6,0MILIONI
COMMENTO
OLIGOASTENOZOOSPERMIA SEVERA
DIVERSI SPERMATOZOI SONO IMMATURI ALTRI MOSTRANO ALTERAZIONI MORFOLOGICHE SOPRATTUTTO A LIVELLO DELLA TESTA (MACROCEFALI,TESTE A SPILLO )
PRESENZA DI DIVERSI LEUCOCITI
INOLTRE INSIEME ALLA MIA COMPAGNA STIAMO GIA DA UN ANNO PROVANDO AD AVERE UN FIGLIO QUESTO E IL MOTIVO PER LA QUALE MI HA SCRITTO GONASE E FOSTIMON
MA ANCORA UNA VOLTA VI CHIEDO MA è UNA CURA CHE PUO CREARE PROBLEMI SERI ALLA SALUTE? CI TENGO A SAPERE QUESTA COSA GRAZIE.IN QUANTO IL DOTT.MI HA DETTO CHE è L'UNICO MODO PER PROVARE AD OTTENERE UN FIGLIO IN MODO NATURALE,ANCHE PERCHE SEMBRA CHE NON CI SONO OLTRE QUELLA INFEZIONE ALTRI PROBLEMI HO FATTO ANCHE UN ECOCOLOR DOPPLER MA C'è SOLO UN VARICOCELE DI PRIMO GRADO A SINISTRA DOVE IL DOTT. MI HA DETTO CHE NON CREA TANTI DANNI
INOLTRE IN PASSATO HO PRESO CARNITENE E SURSUM MA SENZA GRANDI RISULTATI.